Verdure ortolane con formaggio Un piatto dai sapori delicati adatto anche per chi segue una dieta ipocalorica.
  • Preparazione:
    Lavare la lattuga, spezzettare le foglie e disporle in quattro piatti individuali. Lavare i cetrioli, spuntarli e tagliarli a metà, affettarli sottilmente e disporli sull'insalata. Sopra questi adagiare gli anelli di cipollotti, insieme alle olive divise a metà e il formaggio tagliato a dadini. Profumare con una presa di origano e disporre al centro i pomodori pelati e privati di semi....

  • Insalata d'inverno con pomodori secchi Una ricetta che mescola insieme molti sapori ma nonostante questo mantiene una sua uniformità e un gusto delicato al palato.
  • Preparazione:
    Sgocciolare i fagioli dopo averli sciacquati sotto il getto dell'acqua fredda, poi versarli in una ciotola e condirli con un pizzico di sale, 2 cucchiai di olio, un'ombra di aglio, il prezzemolo tritato e mescolare.
    Lavare l'insalata riccia. Spezzettare le foglie e disporle nei piatti.
    Distribuire sopra i fagioli e le melanzane sgocciolate...
  • Tortina di ortaggi alla mozzarella Un modo per apprezzare di più gli ortaggi di stagione è quello di prepararli con del formaggio ottenendo un gustoso tortino.
  • Ingredienti per 4 persone:
    2 patate, 1 cipolla, 1 etto di piselli surgelati, 2 carote, 2 zucchine, 1 etto di spinaci surgelati, 1 peperoncino, qualche foglia di salvia, 50 grammi di burro, 2 cucchiai di olio, 2 mozzarelle, 1 cucchiaio di pangrattato, 4 cucchiai di parmigiano grattugiato, sale.