Le ricette messicane sono molto diffuse e apprezzate, infatti si vedono sempre più spesso nei supermercati interi scaffali che propongono salse e piatti pronti provenienti dal Messico. In effetti i piatti messicani hanno qualcosa che familiare, che vagamente ricorda la cucina della nostra tradizione contadina ormai andata quasi dimenticata, ed usa ingredienti che i nostri nonni usavano abbondantemente, come il mais, il riso ed aromi molto forti come il peperoncino. E poi, mangiando un piatto esotico, si ha la possibilità di conoscere meglio la cultura di un popolo facendo un viaggio virtuale in tavola. Ecco quindi alcune ricette messicane che sicuramente si possono preparare in casa per assaporare qualcosa di nuovo e molto appetitoso.

Tortillas ai funghi misti e formaggio Acquistando già pronte le tortillas si può realizzare questa ottima ricetta messicana per portare in tavola qualcosa di originale.
  • Preparazione:
    Pulire i funghi e metterli a rosolare in una padella con l'olio e lo spicchio di aglio intero a fiamma allegra per circa 10 minuti, aggiungendo un pizzico di sale e una presa di peperoncino in polvere.
    Stendere le tortillas su un piano da lavoro, adagiare nel centro il formaggio, distribuire i funghi eliminando l'aglio...