In Inverno i pasti si fanno più ricchi e saporiti, sia per una esigenza fisica, cioè il nostro corpo ha bisogno di un maggiore apporto calorico, e sia perché uscendo meno si ha più tempo da dedicare alla cucina, così si possono preparare delle deliziose cenette per invitare gli amici e trascorrere qualche ora insieme. Ovviamente in un pasto che includa molte portate il contorno non può proprio mancare ed è in questi piatti che si può esprimere tutta la propria fantasia in cucina. Ecco di seguito qualche ricetta che può aiutare in queste occasioni per rendere una cena più interessante.

Broccoli e cavolfiori gratinati Con le verdure di stagione si può preparare un ottimo contorno da portare in tavola e gustare con amici e parenti.
  • Preparazione:
    Tagliare a cimette il cavolfiore, eliminando foglie e torsolo. Tagliare a pezzi il broccolo. Lavarli e cuocerli a vapore tenendoli croccanti e irrorarli con un filo di olio mentre sono ancora caldi.
    Foderare una teglia rotonda con un foglio di carta da forno e accomodare le cimette di cavolfiore e broccoli alternandoli tra di loro. Cospargere la superficie con il...