Per preparare degli antipasti appetitosi ci vuole un fondamentale ingrediente: la fantasia. Infatti è sufficiente abbinare qualche alimento in modo sapiente e con un po' di buon gusto per creare dei piatti colorati e interessanti da offrire agli amici, sia come antipasto, ma anche come piacevole aperitivo. Inoltre per portare qualcosa di gustoso in tavola non è necessario essere dei gran cuochi, e non bisogna neanche dedicare ore alla cucina. Vediamo dunque le foto di queste ricette e scegliamo quella più adatta da preparare oggi.

Verdure con salsa al gorgonzola e noci Un modo semplice per arricchire e insaporire un normale piatto di insalata.
  • Preparazione:
    Lavare la lattuga e il radicchio e sfogliarli, poi spezzettarli grossolanamente e distribuirli nei piatti singoli. Unire il sedano e il finocchio tagliati a fettine sottili, poi il cetriolo tagliato a metÓ per il lungo (con la buccia) e le carote pelate e tagliate sottili con il pelapatate.
    Se non vanno mangiate...

  • Tartufini alle verdure Un piatto molto bello a vedersi ma facile da realizzare, adatto ad una festa o un aperitivo con amici.
  • Preparazione:
    Pelare le carote, tagliarle a cubetti e versarle in un piatto piano. Fare lo stesso con i peperoni, mettendoli in due piatti divisi per colore. Mettere il formaggio in una ciotola, aggiungere la fetta biscottata sbriciolata, la metÓ delle olive tritate, una presa di pepe, una di origano, una piccola di aglio, i fili di erba cipollina tagliuzzati, il basilico e mescolare. Se fosse poco compatto...
  • Vaschette ripiene alle noci Un modo originale di mangiare i pomodori senza fare la solita insalata.
  • Preparazione:
    Lavare i pomodori, tagliarli a metà in senso orizzontale e svuotarli dai semi con uno scavino, poi cospargere la superficie con un po' di sale e metterli capovolti su un piatto.
    Tagliare a cubetti il peperone e tritare grossolanamente le noci. In una ciotolina versare la crescenza, la metà delle noci, la metà dei quadretti di peperone, la metà dei capperi tritati, l'erba cipollina tagliuzzata, un pizzichino di sale, una presa di origano, un po' di aglio, un pochino di pepe appena macinato e l'olio...